SINTESI: FC Rapid Bironico – AC Brissago

F.B. e C.F. – Campo Gesora, Bironico 03.06.23

FC RAPID BIRONICO – AC BRISSAGO.

Si comincia con al 1’ bravo Jay su incursione locale a mandare la palla in angolo. 7’ primo affondo degli ospiti con conclusione di Sutti di poco a lato. Subito dopo un loob locali in cerca della rete ma il tiro è alto. Al 19’ su corner i ragazzi di mister Mario si rendono pericolosi con colpo di testa di Corti che impegna il portiere locale. 31’ dal limite i locali di poco a lato. 33’ paratona di Jay su fiondente dalla distanza sotto l’asta. Rispondono gli ospiti, 37’, con incursione di Frank che si libera in area e batte l’incolpevole numero 1 locale. La squadra di casa reclama un fuorigioco che però non viene ravvisato. Primo tempo con gli ospiti in vantaggio anche se il gioco è stato prevalentemente locale.

Cinque minuti dopo la ripresa, dalla distanza, i locali cercano ancora un pallonetto che però non riesce. 51’ da una rimessa laterale i locali pareggiano di testa. 61’ su punizione dalla distanza Jay non trattiene ed è lesto l’attaccante a insaccare il raddoppio locale. Seguono due grosse occasioni sempre per il Bironico che però spreca a lato. Al 65’ Costinha impegna il portiere con un tiro dalla distanza. Poco dopo, 67’, doppio intervento di Ascheri che impedisce la terza rete. Sempre di testa al 84’ i locali cercano la rete di chiusura. Anche ai supplementari, 92’, gli ospiti ricercano il pareggio con un tiro di Costa che finisce di poco a lato. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

Formazione:

Ascheri – Molnar – Ferrari – Suter © – Henriques – Franconi Aron – Costa – Cortinovis – Marcacci–  Fanti – Franconi Alessio

A disposizione:

Vaz Ribeiro – Raggi – De Lorenzo – Bertini – Gallotti – Rattazzi