SINTESI: AC Brissago – GC Carassesi

F.B. e C.F. – Stadio Comunale, Ascona 11.05.23

AC BRISSAGO – GC CARASSESI

Inizio con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Dopo alcune scaramucce sono i locali a portare la prima insidia. Bravo Frank a recuperare un pallone e tentare il tiro, facile intervento dell’estremo ospite. Al 10’ prima occasione ospite su azione dopo punizione il tiro finisce a lato. 12’ Aron a provare dalla distanza ma tiro troppo debole per impensierire il portiere della squadra Bellinzonese. Dopo un minuto, zig zag in area locale degli attaccanti Carassesi, per fortuna conclusione ribattuta. 30’ bella occasione per Sacha che si leverà in area ma la conclusione viene rimpallata. 32’ Fabio vede l’estremo ospite leggermente avanzato e cerca la conclusione dalla distanza. Il portiere rientra in tempo e para sotto la traversa. 38’ bella punizione di Corti sull’angolino alla destra del portiere che riesce ad arrivarci. 42’ bella incursione locale che libera Corti alla conclusione. Il portiere devia in il piede. A un minuto dalla metà tempo Darren spreca una grossa occasione su veloce ripartenza. Nei supplementari, 47’, sul filo del fuorigioco, bella incursione con colpo di testa di Frank che impegna in una difficile parata il numero 1.

Rientro che vede al 54’ ancora Frank ad attaccare la difesa ospite, deviazione del portiere sopra la traversa. 62’ occasionissima per gli ospiti che liberano l’attaccante in area di rigore. Fortunatamente la conclusione si stampa sulla parte alta della traversa. Al 68’, su corner, gli ospiti di testa passano immeritatamente in vantaggio. I locali alla ricerca del pareggio lasciano spazi per i contropiede avversari. 79’ bella azione che libera Corti che conclude bene e fa gridare alla rete che però non arriva. Ad un minuto dalla fine, dalla distanza, arriva il raddoppio. Sconfitta che fa male dopo una partita più che generosi e con diverse occasioni non sfruttate. Ora riprendere l’autostima per le prossime partite.

Formazione:

Ascheri – Suter ©– Ferrari – Henriques – Albertella – Franconi Aron – Molnar – De Morais – Fanti – Marcacci – Franconi Alessio

A disposizione:

Schlunke – Carvalho – Costa – Branchini – Rattazzi – Cortinovis