SINTESI: FC Camorino – AC Brissago

F.B. e C.F. – Campo Comelina, Camorino 06.05.23

FC CAMORINO – AC BRISSAGO

Inizio con il botto per i locali che, per un fallo di mano in area, usufruiscono di un calcio di rigore e non sbagliano. Al 15’ bella azione locale con tiro di poco fuori. Subito dopo gli ospiti si fanno vivi grazie ad una bella incursione di Costinha che apre per Nuno, purtroppo conclude debolmente. Tre minuti dopo, 18’, su corner, rete di testa per il raddoppio dei locali. Risultato fin qui pesante scaturito da episodi sfortunati. Al 36’, su punizione, bella palla che non viene sfruttata dagli uomini di mister Mario. Finisce il primo tempo con il Brissago in svantaggio nonostante una sostanziale parità nel gioco.

La prima occasione del secondo tempo la vediamo al 50’, bella conclusione dal limite di Frank che passa di poco a lato. Poco dopo su corner ancora di testa Frank ma sempre a lato. Rispondono i locali, 62’, con una azione sulla fascia e pallone che attraversa 2 volte l’area prima di essere depositato in rete. Punti nell’orgoglio gli ospiti provano a replicare ed al 68’ un bel passaggio in area, di Corti, trova Taira pronto ad incunearsi ed abbattere le difese del portiere locale. 80’ Dadde si imbuca bene ma il tiro è da dimenticare. 90’ punizione dal limite di Taira, il portiere locale respinge. Finisce così 3-1.

Peccato per un inizio negativo che ha condizionato il risultato finale. Nessun dramma e si riprende con gli allenamenti in vista della sfida di giovedì con il GC Carassesi.

Formazione:

Ascheri – Berri ©– Suter – Henriques – Albertella – Franconi Aron – Costa – De Morais – Fanti – Nolli – Carvalho

A disposizione:

Schlunke – Ferrari – Branchini – Lorini – Cortinovis – Franconi Alessio – Marcacci