SINTESI: FC Riviera – AC Brissago

F.B. – Campo Comunale, Osogna  26.03.22

FC RIVIERA – AC BRISSAGO

Seconda uscita per i ragazzi di mister Pato nell’ostico terreno di Osogna. Formazione ancora largamente rimaneggiata a causa di infortuni e assenze. Inizio di gara tutto in salita con il portiere ospite bravo a ribattere su una incursione locale. Il forcing dei locali viene premiato al 5’ con la concessione di un giusto rigore per fallo di Henriques Costa D.. Per fortuna dei Brissaghesi il tiro dal dischetto finisce alle stelle. Questo pericolo cambia completamente la fisionomia dell’incontro e ora sono i ragazzi del Presidente Gallotti a premere sull’acceleratore. All’8’ è Renggli che si destreggia meglio ma il tiro dal limite è da dimenticare. Al 14’ punizione dal limite che capitan Taira colpisce bene ma troppo centrale per impensierire l’estremo locale. Sono ancora gli ospiti, dopo un breve sipario tra l’arbitro e il nostro capitano, a portare Aron al tiro che esce di poco a lato. Dicevamo del sipario tra arbitro e il capitano dovuto a delle situazioni di gioco non trattate con lo stesso metro di giudizio. Si è temuta l’ammonizione se non addirittura di peggio. Iniziano al 25’ tre minuti nei quali prima è Marcacci a impensierire l’estremo locale, in seguito sempre Ryan a mangiarsi letteralmente la rete del vantaggio con una svirgolata quando ormai sembrava gol fatto, e un attimo dopo su un centro di Giona la difesa riusciva a sventare l’azione promettente. Sono comunque gli ospiti che ora spingono alla ricerca del vantaggio e su corner di Branchini è bravo Aron a colpire di testa ma senza indovinare lo specchio della porta. Finisce qui il primo tempo giocato in maniera molto maschia e diretto mediocremente dall’arbitro.

Nella ripresa è l’agonismo a prevalere sul bel gioco e così le occasioni si fanno sempre più rare. Al 60’ gli ospiti reclamano per un mani in area di rigore ma, come nel caso dei locali al 75’, l’arbitro non interviene. L’occasione per portare a casa il risultato arriva all’85’ quando su punizione del nostro capitano da pochi passi i nostri non riescono a concretizzare.

Da lodare tutti i giocatori per il gioco di squadra dimostrato aiutandosi l’uno con l’altro. Ora ci saranno da recuperare i numerosi assenti per dare maggior profondità alla formazione.

 

Prossimo incontro, previsto sabato 2 aprile alle 19.30, che non avrà bisogno di stimoli in quanto sul campo di Ascona arriverà il FC Someo, contro il quale i nostri sembrano fornire sempre delle buone prestazioni.

 

Formazione:

Maric, Costa D., Suter, Darani, Branchini (C), Nolli, Renggli, Costa D.H., Carmine, Tedesco, Marcacci

A disposizione:

Vaz Ribeiro, Sulejmani, Cilenti, Rattazzi