AC Brissago – Leventina Calcio

Continua la serie nera casalinga per i giocatori di capitan Berri.

Sabato sera sono stati beffati nei minuti finali da un gol dopo palla persa a centro campo, e con un probabile fallo ospite in area non ravvisato dall’arbitro. Con una potente conclusione appena fuori dal limite dell’area gli ospiti battevano l’incolpevole Conconi portandosi a casa 3 punti importanti per la lotta della salvezza. Pur se privi di qualche importante giocatore sul campo tutti hanno comunque dato il massimo.

Inizio di confronto con entrambe le squadre a cercare lo spunto per sbloccare il risultato ma sono brave le difese a rintuzzare ogni attacco avversario. Non ci sono state delle vere e proprie conclusioni pericolose fino al 36’ quando, da una punizione sulla sinistra del nostro portiere, la palla colpisce un nostro giocatore che realizza la classica autorete. Ospiti in vantaggio e i ragazzi di mister Mancini accusano il colpo e fino alla pausa non riescono a trovare spazi per impensierire il portiere ospite. Dopo la paura i giocatori di casa rientrano più concentrati e desiderosi di trovare al più presto la rete del pareggio. Pareggio che giunge all’inizio della ripresa su rigore concesso per un fallo di mani in area dopo punizione poco fuori dal limite. Rigore apparso ai più molto generoso. Dal dischetto non trema Rossi che pareggia. A partire da questo momento, anche se non ci sono parate da parte dei due estremi difensori la partita si fa’ vivace ed entrambe le squadre cercano la rete della vittoria. Come detto sopra sono però gli ospiti a trovare il pertugio per incamerare il risultato pieno. Il fatto che il nostro difensore, dopo essere stato colpito al volto con perdita di sangue, sia rimasto a terra non è bastato per fischiare il fallo ed oltre al danno anche la beffa. Per onor di cronaca comunque gli ospiti hanno disputato un ottimo incontro con una supremazia a livello di gioco.

Ora ci sono due settimane per ricaricare le pile e farsi trovare pronti per una trasferta, contro la capolista che non sarà sicuramente facile.