SINTESI: FC Claro – AC Brissago

F.B. e C.F. – Campo Patriziale, Claro  18.10.22

FC CLARO – AC BRISSAGO

Trasferta a Claro nel tentativo di migliorare la classifica sapendo però di non poter contare su alcuni titolari.

Al 7mo minuto subito pasticcio difensivo degli ospiti e Claro che sensa farselo ripetere ne approfitta per portarsi in vantaggio. Sul 13’ buono spunto del Brissago con una debole conclusione di testa di Loris. Ribattono i locali, 18’, con un’altra incursione ma bravo Jay a deviare in angolo. Dopo 10 minuti punizione dai 20 metri con deviazione sopra la traversa del portiere locale. Punizione ancora non sfruttata dagli ospiti al 38’. nel recupero, 49’, azione corale del Claro che cerca il raddoppio con tiro però fuori.

Ricomincia la partita dopo la pausa e rientrano agguerriti gli uomini di mister Mario che al 55’ su azione di calcio d’angolo pareggiano grazie a Darren. I locali rilanciano al 66’ con una grossa occasione di poco a lato. La partita continua in un testa a testa fino a 15 minuti dalla fine dove le squadre cominciano a sbilanciarsi. Bravi i locali con una veloce azione di contropiede, 80′, a trovare il raddoppio. Ormai i ragazzi biancorossi arrancano e al 90’ su errato disimpegno del Brissago bravi i bellinzonesi a battere Jay, chiudendo così la partita sul 3-1.

Finale di partita da dimenticare con i lacustri a tornarsene a casa con le pive nel sacco. Ora occorre ritrovare brillantezza per l’ultimo impegno casalingo del 2022. Vi aspettiamo ad Ascona venerdì sera.

Formazione:

Ascheri – Berri © – Ferrari – Albertella – Suter – Franconi A. – Branchini – Fanti – Henriques – Al Shweiki – Rattazzi

A disposizione:

Schlunke – Perez – Costa – Raggi – Franconi Ale. – Bertini – Galotti