SINTESI: GC Carassesi – AC Brissago

F.B. e C.F. – Centro Sportivo, Carasso  22.10.22

GC CARASSESI – AC BRISSAGO

Trasferta insidiosa nel Bellinzonese contro la squadra di Carasso. Sono comunque gli ospiti ad iniziare agguerriti, e la prima occasione si presenta già al 13′.  Tiro debole di Nolli. Dopo alcuni minuti, 16′, i locali conquistano un rigore per tocco di mano, forse al limite dell’aria, e si portano in vantaggio. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 24’ su punizione dalla distanza è capitan Berri a impensierire i padroni di casa. Come al solito ogni lasciata è persa e al 42’ su veloce azione locale arriva il raddoppio con Jay battuto con un forte tiro sul primo palo. Primo tempo combattuto che premia oltre misura i locali.

Ripresa con al 54’ una percussione di Loris che semina panico in area ospite, sulla respinta però nessuno riesce ad arrivare al tiro. Poco prima, bravo Costa a salvare in area una pregevole azione dei Carassesi. Arriva il 60’ e su corner la difesa locale respinge con difficoltà l’azione Brissaghese. Al 75’, recupero palla a centro campo dei locali e tentativo di beffare, con conclusione dalla distanza, il nostro estremo difensore Jay che si esibisce in una grande parata. Subito dopo è il Brissago che su punizione non trova la deviazione di testa. A pochi minuti dalla fine, 42’, bravissimo il nostro portiere su conclusione da pochi metri. Ora ospiti alla ricerca di soddisfazioni e locali in contropiede a cercare di abbellire il risultato. Partita che termina sul risultato di 2-0 con i ragazzi di mister Mario a fornire comunque una bella prova di impegno collettivo, peccato non siano riusciti a trovare l’ultima conclusione per battere il portiere avversario.

Dopo queste ultime partite, che hanno denotato un sensibile miglioramento nel gioco, settimana improntata alla preparazione per l’incontro che avrà luogo venerdi sera, alle 20.30 al campo di Ascona.

Formazione:

Ascheri – Berri © – Ferrari – Perez – Costa – Molnar – Branchini – Cortinovis – Nolli – Fanti – Bertini

A disposizione:

Vaz Ribeiro – De Lorenzo – Suter – Albertella – Henriques – Rattazzi