SINTESI: FC Someo – AC Brissago

F.B. e C.F. – Campo Patriziale, Someo  18.10.22

FC SOMEO – AC BRISSAGO

Inizio dell’incontro con pressione degli ospiti che già al primo minuto, su incursione veloce, si vedono parare la conclusione dal portiere locale. Al quinto, su bel corner di Taira, è bravo capitan Berri, con una girata al volo, a insaccare imparabilmente. Dopo 7 minuti è bravo Jay, su pericolosa conclusione locale ad opporsi sventando il contrattacco. Poco dopo, da fuori area, Corti tenta la conclusione, purtroppo parata in 2 tempi.  Al 25’ ancora corner di Taira e incornata di Suter che sfrutta l’occasione e porta a casa il raddoppio. A dieci minuti dalla fine del primo tempo stupenda punizione locale che indovina l’angolino e batte il portiere ospite raccorciando le distanze. Primo tempo con gli ospiti in vantaggio ma i locali non demordono e si rendono pericolosi specialmente sulle punizioni.

Inizio di secondo tempo che vede le due squadre molto più fisiche ed al 50’, con un tiro dai 20 metri, è Nolli che insacca imparabilmente per il doppio vantaggio. Al 58’ brivido per i bianco-rossi su conclusione dal limite. Bella azione ospite al 67’ con tiro di poco fuori. Tiro di Lars dal limite a 8′ dalla fine con conseguente autorete porta i ragazzi di mister Maric sul 4 a 1. Rete, dunque, che chiude praticamente la contesa anche se i locali cercano comunque di abbellire il risultato.

Seconda vittoria consecutiva, anche se per i valmaggesi il risultato è severo, che permette alla truppa del Presidente Gallotti, di migliorare la classifica e di preparare con più calma la trasferta con i Carassesi di sabato prossimo.

Formazione:

Ascheri – Berri © – Suter – Albertella – Costa – Molnar – Branchini – Cortinovis – Henriques – Fanti – Rattazzi

A disposizione:

Vaz Ribeiro – De Lorenzo – Raggi – Nolli – Bertini – Al Shweiki