SINTESI: AC Brissago – SC Rorè

F.B. Stadio Comunale, Ascona  21.05.22

AC BRISSAGO – SC RORÈ

Brissaghesi di nuovo in campo alla ricerca di punti importanti contro la cenerentola del campionato.

Inizio con i locali subito alla ricerca di soddisfazioni ed al 4’ è bravo Aron a rubare il pallone in area e battere il portiere ospite. Ancora i brissaghesi, al 10’, ad impensierire i mesolcinesi grazie ad una bella azione corale che però, con conclusione svirgolata, viene sprecata da Costa. Al 22’ buona azione casalinga che però viene neutralizzata dal portiere ospite. Grande occasione, al 34’, con Aron che conclude dopo una pregevole triangolazione ma un difensore si sostituisce al portiere e sventa l’azione. Sempre i locali che cercano il raddoppio ed è capitan Branchini, ben imbeccato da Aron al 36’, a tentare il pallonetto. Raddoppio su bel assist del capitano, al 39’, serve Costa che uccella l’avversario e batte il portiere con un preciso loob. Nuova occasione al 42’ con bella triangolazione Aron; Nolli; Rocco fermata dalla difesa ospite. Finisce il primo tempo con i ragazzi del Pres. Gallotti meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo sempre con una supremazia brissaghese ma con gli ospiti, che sono giunti ad Ascona a ranghi ridotti e con alcuni Seniori, a non darsi per vinti. Ci pensa Taira, al 51’, a spegnere ogni speranza del Rorè. Intercettato un rinvio del portiere, sul cerchio di centrocampo, avanza di qualche passo e, vedendo lo stesso fuori dai pali, lascia partire un perfido sinistro che lo scavalca andando ad insaccarsi per il provvisorio 3 – 0. Ora la partita si fa’ meno problematica e al 61’ è Delorenzi che si profila sulla destra del portiere e con un perfido tiro trova l’angolino giusto per quello che sarà il risultato finale.

Girandola di sostituzioni per i locali che danno spazio a tutta la rosa.

Finale di partita con i festeggiamenti per la matematica salvezza e con addirittura il sorpasso ai danni dei cugini del Someo.

Grazie al recupero dei numerosi assenti ora la squadra appare più equilibrata e le sostituzioni consentono a tutti si prendersi anche alcuni attimi di riposo così da non subire infortuni o danni fisici.

Grazie allo staff e a tutti i giocatori per l’impegno profuso.

Ora ancora due partite che sicuramente verranno affrontate con il massimo impegno dai ragazzi di mister Pato.

Formazione:

Vaz – Gjorgjievski – Suter – Clemente – Costa – Branchini © – Henriques – Ghidoni – Tedesco – Nolli – Cilenti

A disposizione:

Maric – Sulejmani – Marcacci – Carmine – De Lorenzo – Franconi – Rattazzi