SINTESI: AC Brissago – FC Makedonija

F.B. – Stadio Comunale, Ascona  14.05.22

 

AC Brissago – FC Makedonija

Dopo la convincente vittoria contro il Claro il Brissago è di nuovo chiamato a giocare tra le mura amiche contro il FC Makedonija. Padroni di casa alla ricerca di punti per trovare la salvezza prima degli ultimi scontri con avversarie dirette.

Inizio di partita con gli ospiti che al 4’ si procurano una punizione dal limite che però calciano alto. Al 7’ sono poi i padroni di casa, con Nolli, a battere una punizione che però viene sventata di testa dalla difesa avversaria. Sono gli ospiti a colpire per primi, al 12’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con l’attaccante sul secondo palo a non dare speranze all’estremo difensore Mario. Non disperano i brissaghesi e al 16’ una conclusione di Roby, di potenza, risulta alta. Stessa sorte al 22’ con altro tiro che non impensierisce il portiere ospite. Sono i padroni di casa che cercano con insistenza il pareggio e al 30’ bella azione corale che consente la conclusione ad Aron che però tira a lato. La difesa locale non vuole concedere occasioni agli ospiti ed al 31’ è Clemente che “spazza” mandando il pallone nella vicina Maggia. Al 33’ Aron si riscatta e porge un bel pallone a Gioele che, tra i difensori, si libera con una bella finta e non lascia scampo all’estremo ospite. Pareggio a questo punto meritato e che galvanizza i ragazzi di mister Pato. 38’, Ora Costa ed Henriques a creare una buona occasione sulla fascia procurandosi un corner. Al 41’ su una rimessa dei locali sono bravi gli ospiti a prendere palla e concludere procurandosi calcio d’angolo. Sicura uscita di Mario che intercetta. Finisce il primo tempo con risultato in pareggio ma con belle trame da entrambe le parti.

Secondo tempo che inizia con bella trama Henriques -Costa con conclusione alta. Al 12’ Mario rilancia su Henriques che vede Rocco ben appostato e che va alla conclusione non avvedendosi che Delo era solo soletto in area e avrebbe potuto concludere a rete. Nei minuti seguenti ancora azione di Henriques che però sbaglia l’appoggio; punizione del Makedonija che Mario respinge in angolo; e grossa occasione di Henriques su precedente tiro, non trattenuto, di Nolli; punizione di Nolli che Delo incorna alto. Si fanno minacciosi anche gli ospiti con una conclusione fuori di poco e in seguito due bei interventi del nostro Mario negano il vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un corner sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi e per fortuna la deviazione di testa finisce a lato. Nei minuti finali ancora Rocco si rende protagonista di una bella azione ma il suo passaggio a Delo è impreciso. Sono quindi gli ospiti che su una rimessa sbagliata dei locali impensieriscono la retroguardia e si guadagnano un corner che però non da’ nessun esito. Allo scadere una punizione ai limiti dell’area vede Costa tentare la conclusione ma il tiro è da dimenticare. Bravi a tutti i ragazzi e anche la conduzione di gara è stata ben gestita dall’arbitro.

 

Altro punto messo in cascina ed ora piena fiducia per il prossimo incontro che ci vedrà opposti al fanalino del gruppo, purtroppo già retrocesso, SC Rorè.

 

 

 

 

Formazione:

 

Maric – Gjorgjievski – Suter – Clemente  © – Costa – Senjic – Henriques – Ghidoni – Darani – Nolli – Marcacci

 

A disposizione:

 

Vaz – Renggli – Gallotti – Tedesco – De Lorenzo – Cilenti – Rattazzi