SINTESI: FC Intragna – AC Brissago

F.B. – Campo San Giorgio, Golino 08.04.2022

FC INTRAGNA – AC BRISSAGO

Dopo la sconfitta casalinga contro il Someo ecco i ragazzi di mister Pato, a cui facciamo le condoglianze per la scomparsa del caro papà, confrontati ad Intragna contro la locale formazione che cerca i punti per rimanere nei primi posti della classifica. E’ subito al 2’ che i locali si fanno minacciosi con un batti e ribatti in area che fortunatamente non viene concretizzato. Tra il 20’ e il 30’ due belle occasioni con il primo tiro ad essere ribattuto dalla barriera mentre il secondo trova una bella conclusione che però non impensierisce Mario. Al 34’ brivido per gli ospiti con una punizione dalla destra che attraversa tutta l’area senza trovare una deviazione verso il portiere ospite. Sul ribaltamento buona azione ospite che si affaccia all’area locale ma senza trovare lo spunto giusto. Fine del primo tempo a reti inviolate ma con gli ospiti a contare già 3 sostituzioni per infortuni di Nolli, Darani e Tedesco. A questo punto la panchina rimane desolatamente vuota ed ora anche gli acciaccati dovranno stringere i denti per non lasciare i compagni in inferiorità numerica.

Il secondo tempo riprende con sempre una supremazia dei locali che però non porta a conclusioni pericolose. Al 54’ ancora un pallone che attraversa l’area ospite ma senza trovare l’uomo per la conclusione. Un minuto più tardi è bravo Franconi a vedere l’inserimento di Costa D. che però cicca la conclusione. Nonostante la stanchezza, ed alcuni giocatori con problemi fisici, gli ospiti tengono bene il campo e al 70’ a seguito di una bella azione in contropiede è sempre Daniel che si rende molto pericoloso e viene fermato, in area, con una vistosa trattenuta. Non è di questo avviso, con gli ospiti e i supporter ospiti a manifestare il loro sgomento, il direttore di gara.

La svolta dell’incontro avviene prima al 78’ con l’espulsione di Nikola per doppio ammonimento ed in seguito con un rigore concesso per fallo in area di rigore dagli ospiti. Questa volta nessun dubbio per l’arbitro. Visibile il contraccolpo dei ragazzi del Presidente Gallotti che pochi minuti dopo incassano il raddoppio locale su bella azione in velocità. Nonostante il Brissago ora giochi con un uomo in meno, e a livello fisico si intravvedono giocatori al limite della tenuta, si prova comunque a impensierire i locali.

Nota dolente è il comportamento, specialmente da giocatori che hanno le caratteristiche per fare la differenza, messo in mostra nei minuti finali da un giocatore ospite. Per tutti gli altri non possiamo che fare un plauso per l’impegno che in questo incontro non è mancato ed è stato condizionato da decisioni che lasciano l’amaro in bocca.

 

 

Formazione:

Maric, Costa D., Suter, Clemente, Darani, Branchini (C), Nolli, Costa D.H., Senjic, Tedesco, Franconi

A disposizione:

Vaz Ribeiro, Gallotti, Marcacci, Gjorgjievski