Resoconto partita: US Giubiasco – AC Brissago

Bella prestazione dei bianco rossi contro una compagine di caratura nettamente superiore che può contare anche su una punta come Ianu che ha calcato palcoscenici ben più importanti che la nostra 4a divisione. Infatti nel primo tempo le due reti dei locali sono state firmate da quest’ultimo che, rapace d’area, ha approfittato di due palloni vaganti per infilare il nostro estremo difensore. Questo accadeva al 4’ e al 15’. I ragazzi di mister Pato non si sono comunque lasciati scoraggiare e al 21’ Franconi, su centro di Nolli, di testa  sfiorava il palo. Al 32’ è Renggli che con un azione in velocità riesce a servire ancora Franconi che sbaglia la mira. Primo tempo che finisce 2 – 0 ma che gli ospiti giocano con impegno e presenza fisica.

Al rientro è il debuttante Ascheri, al 50’. A compiere un doppio intervento prima su punizione e poi su tiro ravvicinato. La partita prosegue con buoni scambi anche del Brissago ma non si riesce a scardinare la difesa di casa. Al 66’, dopo comunque un buon momento di gioco, un veloce rilancio trova la difesa sbilanciata e il Giubiasco realizza la terza rete. Passano solo 3’ minuti e quarta rete locale che chiude la contesa, mai comunque messa in discussione visto il divario tecnico tra le due contendenti.

Finisce 4 – 0 ma questa sera i Verbanesi hanno la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo e di aver fornito comunque una buona prestazione. Inizio di campionato in salita anche per aver incontrato le due compagini predestinate a fare il saldo ti programma. Ci piace far risaltare l’estrema sportività, in campo come al termine dell’incontro, da parte di tutto lo staff dei locali.