Resoconto partita: FC Claro- AC Brissago

Dopo la parentesi di coppa, nella quale il mister ha fatto giostrare tutti i giocatori che fin qui avevano giocato poco, ecco i biancorossi impegnati nel bellinzonese.

Al cospetto del Claro che li aveva già battuti lo scorso mercoledì gli ospiti iniziano guardinghi ma già al 5’, su un veloce rilancio, si fanno trovare impreparati e i locali si portano in vantaggio. Accusato il colpo per alcuni minuti rimangono in balia dell’avversario ma non rischiando più del tanto. Ancora su rilancio dalla difesa, al 21’, la difesa è superata e Conconi non può nulla sulla conclusione dell’attaccante del Claro.

Chi pensava ad un tracollo non ha fatto i conti con la caparbietà degli ospiti che al 28’, su punizione dalla sinistra dell’estremo casalingo, diminuiscono le distanze con rete di Nolli dopo incornata di capitan Berri. Da questo momento il gioco si fa più equilibrato e sono ora gli ospiti a cercare con insistenza la rete del pareggio.

Purtroppo proprio allo scadere, sbilanciati alla ricerca della meritata rete, vengono nuovamente trafitti sull’ennesimo lancio lungo dalle retrovie. Si va alla pausa con un 3 – 1 che sicuramente è troppo severo.

Al rientro dagli spogliatoi è Conconi ad avere un buon riflesso su punizione. Il gioco si fa ora più equilibrato ma le occasioni sono rare da entrambe le parti. Al 58’, per atterramento in area, l’arbitro fischia un rigore per il Claro che viene trasformato. Questa rete mette la contesa agli archivi e nei restanti minuti i ragazzi del Presidente Gallotti non riescono più ad avere gli argomenti per rientrare in partita.

Trasferta da dimenticare al più presto e ora vi attendiamo a Giubiasco.