Resoconto partita: AC Brissago – FC Intragna

Prima uscita stagionale per i ragazzi del Presidente Gallotti. Avversario di serata il FC Intragna che da anni si issa ai vertici della 4° divisione – gruppo 2 – e quindi partita che potrebbe già dire molto sull’impostazione voluta dal mister “Pato” che da quest’anno guida il Brissago.

Inizio di gara con le due squadre subito votate all’attacco e dopo una leggera supremazia territoriale il padroni di casa si procurano un rigore per fallo su Renggli che ben si liberava in area costringendo il difensore ad atterrarlo. Branchini si incarica del tiro dagli 11 metri che però viene respinto dal portiere ospite. Da questo punto, con i locali leggermente scossi dal mancato vantaggio, il gioco passa nelle mani dell’Intragna che comunque non riesce a trovare, nonostante diversi calci d’angolo e punizioni dal limite, il pertugio per battere Conconi. Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Dopo un primo tempo a reti inviolati, con un gioco a tratti duro e con molte interruzioni, il secondo tempo si apre con diverse azioni da ambo le parti ed è Renggli, al 62’, a sfiorare il vantaggio. Sono gli ospiti che ora si fanno maggiormente pericolosi ma la difesa, e l’estro difensore Conconi, non si fanno superare. Al 75’ su un cambio di fronte è lesto Franconi a farsi trovare pronto e dopo una galoppata da centro campo trova il pertugio buono per battere Petrosino. Rete del vantaggio che scuote i ragazzi di mister Akai che si gettano all’attacco alla ricerca del pareggio lasciando ampi spazi per pericolose incursioni da parte degli attaccanti locali. E’ ancora Franconi ad avere una buona occasione fallendo però il tiro. A questo punto è Conconi ad assurgersi da protagonista respingendo tutti i tentativi ed all’80’ si supera parando un rigore concesso per una “parata” del difensore Monteiro, giustamente espulso. Ultimi minuti con gli ospiti alla disperata ricerca della rete del pareggio che però non trovano grazie all’abnegazione di tutti i giocatori locali in campo.

Vittoria tutto sommata meritata alla prima uscita stagionale contro una compagine che non mancherà di prendersi delle belle soddisfazioni.

Prossima uscita nella Verzasca sperando di poter ripetere la buona prestazione di questa sera.