Riassunto partita AC Brissago – SC Rorè

Ultima partita casalinga di questo campionato contro la formazione grigionese del Rorè. Brissago che è sempre alla ricerca della prima vittoria, sul campo amico, del girone di ritorno. Entrambe le squadre non hanno comunque più niente da chiedere in quanto entrambe senza rischio di retrocessione.

E’ il Brissago a mettersi in evidenza già al 6’ minuto con un tiro a giro di Galgiani che esce di poco. Poco dopo altra bella conclusione dalla distanza che il portiere ospite devia sopra la traversa. Al 15’ bella incursione di Franconi che viene atterrato in area e dal dischetto è Rossi che si incarica della punizione. Portiere spiazzato e avantaggio meritato dei ragazzi di mister Mancini. Vantaggio che dura però solo 5 minuti in quanto su incursione dalla sinistra di Conconi è Senjic a deviare il pallone con il braccio e all’arbitro non resta che assegnare il rigore per gli ospiti. Conconi spiazzato e pareggio che arriva contro l’andamento della gara. I locali non demordono e al 23’ una bella azione Franconi-Baciocchi per poco non porta al nuovo vantaggio brissaghese. E’ ancora Baciocchi, poco prima della fine del primo tempo, ad avere una ghiotta occasione che però non sfrutta al meglio consentendo il recupero del difensore.

Dopo la pausa sono gli ospiti a farsi preferire e al 50’ , sugli sviluppi di una punizione appena fuori dal limite, Conconi è battuto per la seconda volta. I padroni di casa accusano il colpo e due minuti dopo il Rorè va vicino alla rete. Passato indenne questo momento ecco che i padroni di casa iniziano a macinare azioni su azioni che portano in rapida successione Gagliardi e Franconi ad impensierire il portiere ospite. Al 68’ gli sforzi vengono premiati e dopo una traversa di Gagliardi è Franconi, di potenza, a battere l’estremo difensore e a portare i padroni di casa in parità. Finale di partita con soventi rovesciamenti di fronte e con ancora i padroni di casa vicini al gol con Gagliardi che da favorevolissima posizione si inceppa e non trova il definitivo vantaggio.

Finisce la partita con ancora un risultato positivo, 5 consecutivo, anche se la vittoria casalinga durante il girone di ritorno è rimasta un tabù. Domenica ultima fatica in quel di Sant’Antonino.