Resoconto partita AC Brissago – AC Lema

Seconda partita casalinga di questo 2019 e seconda prova con una delle migliori squadre del girone.

Nonostante la differenza di punti in classifica i ragazzi di capitan Berri entrano in campo con l’intento di rendere dura la vita agli ospiti e, seppur con qualche affanno, riescono a contenere le loro folate ed il primo tempo non propone delle grandi occasioni da entrambe le parti. Il risultato di 0 a 0 alla fine del primo tempo risulta quindi giusto.

Anche dopo la pausa gli ospiti impensierisco a più riprese la retroguardia casalinga ma le vere occasioni da rete sono ridotte al minimo. E’ sugli sviluppi da palle ferme che da entrambe le parti si creno alcune occasioni ma che gli attaccanti non riescono a concretizzare.

Purtroppo a 15’ da termine della partita, su un fulmineo cambio di fronte, gli ospiti sono bravi ad eludere le marcature della difesa casalinga e, con un rasoterra angolato, si portano in vantaggio.

Pronta reazione del mister, che non ci sta’ a perdere, che cambia modulo diventando più propositivo in attacco. Dopo alcuni minuti un contatto in area degli ospiti fa’ pensare ad un possibile rigore che però non viene decretato dall’arbitro.

Questa nuova disposizione, con soli tre difensori, lascia comunque campo al Lema per ripartenze e superiorità numeriche. All’85’ ecco il raddoppio ospite che in un’azione di contropiede vede il difensore locale sbagliare l’appoggio al portiere lasciando così spazio all’attaccante di servire un compagno completamente libero e a porta vuota.

Risultato severo che però indica che la strada intrapresa è quella giusta e ora si lavorerà in settimana per farsi trovare pronti per la prossima trasferta.