Resoconto partita ACB – US Sant’Antonino

Ultima uscita stagionale nel recupero con il Sant’Antonino che ci vede riavere, dopo l’infortunio di Biasca in coppa, in porta Conconi che se anche con pochi turni di allenamento si fa trovare pronto. Come purtroppo successo in molte partite l’inizio non è dei migliori e già al 6’ sono gli ospiti che sfruttano un indecisione in difesa per battere l’incolpevole Conconi. Al 18’ raddoppio su sospetta posizione di fuorigioco e nuovamente l’attaccante del Sant’Antonino si trova solo in area e non sbaglia. Chi si aspetta un crollo dei padroni di casa si sbaglia in quanto al 29’ su bella punizione di Branchini è Catalano che raccorcia le distanze. Sull’onda dell’entusiasmo è ancora Catalano, dopo 1 minuto, a regalare il pareggio con una bella conclusone da fuori area che trova il portiere ospite fuori dai pali e che nulla può fare. E’ ancora Catalano al 35’ che di poco manca la rete del vantaggio e, come sovente capita, gol sbagliato gol subito. Infatti al 41’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo sono ancora gli ospiti che trovano lo spiraglio giusto. Risultato alla pausa che punisce in modo severo i padroni di casa. Inizio di ripresa che vede gli uomini di Broggini cercare il pareggio che arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo con Branchini che in seconda battuta trova una perfida conclusione che beffa il portiere ospite. Dopo occasioni da una parte all’altra ecco che il Sant’Antonino, sugli sviluppi di una punizione da fuori area, trova nuovamente il vantaggio con un tiro che rimbalza davanti al proteso Conconi vanificando il suo intervento. A questo punto, vuoi per i cambi dovuti a infortuni vuoi per il contraccolpo dovuto allo svantaggio, i locali non hanno più la forza per riprendere le redini dell’incontro e subiscono in poco tempo ulteriori 2 reti. Prima della fine c’è comunque ancora la possibilità per raccorciare ma i tiri di Marcacci e Franconi vengono ribattuti. Risultato pesante ma bella prestazione con una delle prime sqaudre del nostro girone.

Ora per fortuna la meritata pausa per recuperare tutti i giocatori attualmente infortunati e, nel limite del possibile, completare la rosa.

Ringraziamo tutti per l’impegno dimostrato nonostante tutte le numerose defezioni che ci hanno impedito di presentarci alla maggior parte delle partite con un portiere di ruolo.