Riassunto partita SC Rorè – AC Brissago

 

Trasferta grigionese con una formazione rivoluzionata a causa delle diverse assenze causa infortuni, malattie e impegni diversi, con solo 3 giocatori di riserva e con l’arruolamento di diversi giocatori non ancora pienamente recuperati dopo infortuni. Primo tempo equilibrato e che ha visto gli ospiti del Brissago andare in vantaggio al 20’, su azione corale dalla sinistra, con un cross che attraversava tutta l’area e che ha visto Floriddia, alla sua prima rete stagionale, più veloce di tutti ad insaccare nella porta del Rorè.

Purtroppo il vantaggio ospite durava solo un paio di minuti. La punta locale, spalle alla porta, indovinava una rovesciata che non dava scampo all’estremo difensore ospite. Nel momento di sconforto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo pochi istanti dal pareggio, ecco che la squadra di casa si porta in vantaggio dopo un batti e ribatti, in area, con il pallone che finisce sui piedi di un giocatore del Rorè che da pochi passi non sbaglia la mira. Il gioco continua poi con azioni da ambo le parti ma senza alcuna occasione così che alla pausa gli uomini di Broggini si trovano in svantaggio.

Nel secondo tempo il gioco, pur se sempre nel limiti del consentito, si faceva più maschio e le interruzioni si facevano via via più frequenti così da non facilitare le trame di gioco. Saranno 3 gli ammoniti per il Brissago al termine della partita. Gli sforzi dei Verbanesi venivano poi vanificati con una rete dopo al 57’ sugli sviluppi di una punizione appena fuori area. Bravo l’attaccante ad indovinare l’angolino sulla sinistra del portiere.

Altra trasferta amara ma almeno si è lottato fino al termine.