Riassunto partita GC Biaschesi – AC Brissago

Trasferta di coppa amara per i giocatori di mister Broggini. Amara non solo per il risultato finale, che ci vede eliminati dalla competizione, ma pure per il ferimento di 3 giocatori: Leonardi, Scanzi e il nostro numero 1 Conconi. Auguri a tutti e 3!
Inizio con il botto degli avversari che al 2’ si portano in vantaggio su un’ errata valutazione del nostro estremo difensore che spiana la strada agli avversari per portarsi in vantaggio.
Al 6’ ancora una grosso pericolo non sfruttato dai padroni di casa ma il raddoppio arriva al 17’ su corner. Brissaghesi che cercano di reagire con due belle azioni corali che permettono a Franconi e Scanzi di concludere, purtroppo senza esito positivo. Sono ancora i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione, a trafiggere il portiere ospite al 27’. Poco prima della pausa una bella triangolazione Branchini – Franconi mette in pericolo i giocatori avversari. Riordinate le idee alla pausa, il Brissago entra nel secondo tempo con un altro piglio e il pressing dei nostri si fa’ sempre più insistente ma i giocatori locali ribattono con veloci ripartenze.
Da mettere in evidenza le belle parate del portiere casalingo su tiri di Catalano, Suter e specialmente sulla punizione di Branchini (sul sette).
Un bel tiro al volo di Renggli da fuori area che impensierisce i locali, anticipa di poco la prima rete di Catalano che, aiutato da una deviazione, non da scampo al portiere.
Baciocchi dalla lunga distanza e poi Suter ci provano ma senza esito positivo. Ad alcuni minuti dalla conclusione contatto di Conconi con un avversario, fuori dall’area. Sarà il nostro estremo difensore ad avere la peggio.
Renggli,in mancanza del portiere di riserva,si mette a disposizione e si dimostra bravo e attento su un incursione, a tu per tu, carpendo il pallone all’attaccante avversario e su un’ uscita, fuori dai 16 metri, con rinvio di testa.
Sicuramente un brutto primo tempo, da cancellare! In vista della trasferta nel Malcantone urge ritrovare concentrazione e ricompattare il gruppo.
A disposizione: Brizzi – Di Giulio – Suter – Nolli (tutti entrati durante l’incontro)