Resoconto partita: AC Brissago – FC Locarno

Come preventivato sulla presentazione dell’incontro la partita ha dato un risultato netto che però, specialmente nel primo tempo, è stata sì dominata dalla classe degli ospiti ma che i ragazzi di capitan Berri hanno comunque disputato con ordine e senza andare in panico.

Purtroppo 2 autogol, uno su calcio d’angolo e l’altro su cross basso dalla sinistra di Conconi, con rete nel mezzo su azione di punizione da ca. 20 metri, hanno fissato il risultato del primo tempo sullo 0 – 3.

Da notare il pregevole gesto, al 18’, di Nolli che conclude di poco alto in acrobazia.

Al rientro in campo il gioco si svolge prevalente a metà campo sempre con le bianche casacche a dettare il ritmo grazie alla differenza di tasso tecnico in campo.

Al 73’ una pregevole azione corale degli ospiti frutta la quarta rete. A questo punto mister “Pato” dà spazio ai giocatori a disposizione ma grazie alla maggior freschezza degli ospiti vengono subite 3 reti in pochi minuti, dal 78’ al 84’, frutto di manovre ben confezionate e incisive dei ragazzi di mister Frigomosca.

Finisce 0 – 7 ma onestamente il risultato non dà il giusto merito all’abnegazione ed all’impegno di tutti i giocatori impegnati.

Alla fine, nonostante il pesante passivo, i ragazzi del Presidente Gallotti trovano comunque motivo per essere contenti, anche se non soddisfatti, di quanto fatto.

Chi sicuramente se ne torna a casa con un sorriso è il nostro cassiere che, vista l’affluenza di molti supporter Locarnesi che hanno sempre fatto tipo per incoraggiare i loro ragazzi e mai contro i locali, ha fatto un ottimo incasso $$$.