SINTESI AC Brissago – FC Makedonija

C.F. – Stadio Comunale, Ascona  31.03.23

AC BRISSAGO – FC MAKEDONIJA

Partita casalinga contro la capolista che si prospetta difficile ma con i ragazzi di Mister Mario che sanno di non aver nulla da perdere.
Inizio di partita caratterizzato da ritmi subito alti con gli ospiti a spingere maggiormente e i padroni di casa a difendersi con ordine e contrataccare alla minima occasione. Occasioni che si susseguono da entrambe le parti e proprio sugli sviluppi di una punizione laterale Nico sfrutta l’occasione e insacca portando la squadra in vantaggio già al 12’. La capolista però risponde indispettita e meno di un minuto dopo con quattro passaggi si porta davanti alla porta e calcia il pallone del pareggio, spiazzando Jay. Il Brissago nonostante la doccia gelata non demorde e al 16’ su un ottimo lancio lungo nell’area è bravo Nuno a controllare e dribblare il proprio marcatore che è costretto a commettere fallo. Si crea così una ghiotta occasione dal dischetto, che Nuno coglie al volo presentandosi alla battuta. 2-1 grazie alla fermezza dell’attaccante biancorosso. Il primo tempo si conclude con il vantaggio meritato dei Locali.

Inizia il secondo tempo con un Makedonija che si presenta molto più determinato e aggressivo. In effetti non passa molto, 48’, e la squadra ospite riesce con un combinazione offensiva, potenzialmente in fuorigioco, a riportare la partita sul pari. I locali nuovamente non si perdono d’animo, conquistano e battono una punizione spiovente dalla trequarti, il portiere sbilanciato manca il pallone, finisce sui piedi di Nico che si porta a casa la doppietta. Di nuovo il vantaggio per la squadra del pres Gallotti e la partita continua maschia e con continui cambi di fronte. Il Brissago regge bene gli attacchi sterili della squadra ospite fino al 80’ quando Suter commette ingenuamente fallo in area su una palla vagante e concede il rigore alla squadra avversaria. Arriva così il pareggio, un po’ immeritato per quanto visto in campo fino a questo momento. Gli ultimi 10’ sono contraddistinti da diverso nervosismo da parte dei giocatori, che cercando il tutto per tutto e portare a casa i tre punti. Anche i nostri si fanno trascinare ed al 92’ Fabio viene espulso per doppia ammonizione.

Buona grinta e lavoro in campo, peccato per il punto singolo portato a casa, ora pausa pasquale per ricaricarsi e recuperare alcuni acciacchi in vista della trasferta in quel di Gudo.

Formazione:

Ascheri – Suter – Ferrari – Henriques – Clemente © – Molnar – Costa – De Morais – Nolli – Fanti – Carvalho

A disposizione:

Schlunke – De Lorenzo – Franconi Aron – Lorini – Franconi Alessio – Albertella