SINTESI: FK Drina Iragna – AC Brissago

F.B. e C.F. – Campo Boschetto, Iragna  02.10.22

FK DRINA IRAGNA – AC BRISSAGO

Trasferta ad Iragna importante per la classifica. Arrivati sul campo siamo stati accolti da un forte temporale che ha fatto temere il rinvio della partita. Fortunatamente al momento dell’entrata in campo, per il riscaldamento, le condizioni atmosferiche sono migliorate.

Inizio con grinta e al 3’ minuto una grossa occasione per gli ospiti dopo punizione dalla destra. Altra buona occasione, al 10’, su ripartenza con conclusione mancata. Occasione dopo un paio di tiri dei locali, dalla distanza, a cercare di beffare Jay con il rimbalzo sull’acqua. Ancora Brissago al 29’ con bella parata del portiere locale su perfida conclusione dai 20 metri. Al 41’ forse la miglior occasione per i ragazzi di capitan Mariano. Su un fallo appena fuori dai 16 metri ci si ferma aspettando il fischio dell’arbitro per concedere la punizione, fischio che non arriva per la regola del vantaggio. A quel punto però i nostri si erano già fermati e non sono stati pronti ad approfittarne. Primo tempo giocato su buoni livelli sia tecnici che agonistici. Peccato non aver sfruttato un paio di occasioni ghiotte.

Nella ripresa al 51’ grossa occasione su angolo, per i locali che sbagliano di un soffio. Non demorde il Brissago, al 55’, creandosi ancora una buona occasione ma il portiere locale oggi sembra non sbagliare una parata. Al 62’, su corner, ennesima grossa occasione ancora per gli uomini di mister Mario, anche questa purtroppo mancata. Sul ribaltamento di fronte, per la legge del gol sbagliato gol subito, i locali trovano il vantaggio dopo un primo salvataggio del nostro estremo difensore. Non demordono gli ospiti che al 72’, dopo punizione, colpiscono l’asta su deviazione locale. Concitato fine incontro con gioco che diventa maschio con entrate al limite ed i ragazzi di mister Mario a non trovare il pertugio per il pareggio. Pareggio che, per quanto visto in campo, sarebbe già stato stretto per i Locarnesi. Sconfitta che fa male vista la supremazia dimostrata nell’arco dei 90’ minuti. Ora tocca a giocatori e staff ritrovare serenità e lavorare per trovarsi pronti alla prossima trasferta a Someo.

Formazione:

Ascheri – Berri © – Suter – Clemente – Albertella – Cortinovis – Branchini – Costa – Tedesco – Nolli – Costa Almeida

A disposizione:

Vaz Ribeiro – Ferrari – Perez – De Lorenzo – Rattazzi – Raggi – Fanti