SINTESI: AC Brissago – AC Audax Gudo

D.G. e C.F. – Stadio Comunale, Ascona  23.09.22

AC BRISSAGO – AC AUDAX GUDO

Partita difficile per i ragazzi di Maric confrontati con un ottima squadra costruita per la promozione. Inizio contraddistinto da ritmi alti con entrambe le squadre a controllarsi e a fronteggiarsi ad armi pari. Al 11′ gli ospiti si fanno pericolosi con un incursione contrastata all’ultimo con un ottimo tempismo dal difensore locale. I minuti successivi si contraddistinguono da molteplici cambi di fronte e occasioni da entrambe le parti con entrambi i portieri protagonisti; fino al 23′ dove gli ospiti insaccano dopo una perfetta azione, finita con una conclusione al volo da fuori area che si insacca a fil di palo. Il Brissago a questo punto incassa un po’ il colpo soffrendo ancora al 30′ e al 34′ ma Ascheri si fa trovare pronto e tiene in gioco il Brissago fino alla pausa

Al rientro i locali reagiscono e prendono in mano la partita portando pressione alla difesa avversaria. Al 54′ fallo su incursione di Tony e rigore messo a segno con freddezza da Costa. Purtroppo dopo il meritato pareggio i ragazzi di mister Maric calano leggermente il ritmo e permettono al Gudo di tornare pericoloso dalle parti di Ascheri. Pochi minuti dopo, al 57′, punizione dal limite intercettata e al 58′ errore in costruzione pagato caro con di nuovo il vantaggio degli ospiti. Nonostante il nuovo svantaggio il Brissago torna a spingere per cercare il pareggio. Ottimi gli ultimi 30 minuti con diverse occasioni purtroppo non sfruttate: 60′ Costa conclude malamente davanti al portiere avversario, 69′ tiro dal limite di Branchini di poco a lato.

Sconfitta ingiusta dopo un’ottima prestazione. Ora ci aspetta un trasferta dove la priorità dovrà essere i 3 punti per non perdere ulteriore terreno.

Formazione:

Ascheri – Berri © – Ferrari – Clemente – Albertella – Molnar – Branchini – Costa – Nolli – Fanti – Costa Almeida

A disposizione:

Schlunke – Suter – Perez

– Cortinovis – De Lorenzo – Tedesco – Loris