SINTESI: FC Makedonija – AC Brissago

F.B. e C.F. – Centro Sportivo Al Porto, Cugnasco  18.09.22

FC MAKEDONIJA – AC BRISSAGO

Una trasferta tesa che comincia a diventare pericolosa al 10’ minuto, dove, su cambio di fronte, arriva un fallo in area ospite con conseguente rigore. Bravo Freddy a indovinare l’angolo giusto e ad impedire ai locali di portarsi in vantaggio. Due minuti dopo, presi da un guizzo di adrenalina, i ragazzi del Brissago rispondono con una bella azione sulla fascia, centro per Nolli che in semi rovesciata non lascia scampo al portiere casalingo. Tenendo alta la motivazione e cercando il raddoppio al 23’ bella azione di Darren che viene purtroppo atterrato appena fuori area. Ne risulta una punizione, appena un pelino alta. I locali iniziano ad innervosirsi ma gli ospiti continuano a giocare. Persa palla sui 30 metri al 28’ su tiro dalla distanza giunge il pareggio. Ora i locali hanno ripreso energia e al 40’ punizione dalla destra per loro, che manca di poco il raddoppio. I primi 30’ minuti giocati a buon ritmo dai ragazzi di mister Mario ma, nel finale del primo tempo, il gioco è diventato più maschio e le continue interruzioni hanno condizionato più gli ospiti che i locali. 

Si rientra dalla pausa con un pareggio, che pesa fin troppo nei pensieri dei ragazzi bianco-rossi, e al 53’ su punizione dai 25 metri, tirata pure male, nasce uno sfortunato autogol a punirli. Al 67’ grande intervento di Freddy che nega un gol già fatto. A 9 minuti dalla fine, su ennesima palla persa, sui 20 metri si innesca una veloce azione locale che sfocia in un tiro imparabile per il 3 – 1. La partita finisce con i locali a sfiorare altre reti ma nel secondo tempo proprio non si è trovato un gioco da impensierire l’undici locale. Molto lavoro per il mister dopo una partita di coppa disastrosa e una sconfitta maturata nel secondo tempo. 

Aspettiamo la prossima partita venerdì in casa contro l’Audax Gudo per vedere se la squadra ha recuperato abbastanza per puntare ad altri 3 punti importanti. 

 

Formazione:

Schlunke – Suter – Ferrari – Clemente © – Albertella – Molnar – Branchini – Cortinovis – Nolli –  Fanti – Costa Almeida

A disposizione:

Vaz Ribeiro – Costa – De Lorenzo – Tedesco – Franconi A. – Gobbin – Rattazzi