SINTESI: AC Brissago – SC Moesa Rorè

F.B. e C.F. – Stadio Comunale, Ascona  09.09.22

AC BRISSAGO – SC MOESA RORÈ

Si comincia con il botto e al 6’ prima occasione per i locali sugli sviluppi di corner. Peccato per la conclusione debole, 8’ sempre i locali a farsi pericolosi. Manca sempre solo la conclusione. Rimanendo nei primi 10’ bel traversone di Clemente ma brava la difesa avversaria. Bisogna però attendre il 13mo minuto per vedere Taira rubare il pallone decisivo che servito a Toni viene centrato per Darren che insacca e porta il meritato vantaggio. Il gioco continua e al 35’ sgroppata di Clemente con conclusione di poco alta. 40’ grossa occasione in area avversaria ma conclusione ciccata. Come sempre gol sbagliato gol subito, nell’azione di rilancio è bravo l’attaccante ospite a liberarsi e battere l’estremo difensore Brissaghese. 

Inizio del secondo tempo con gioco che diventa maschio e quindi le interruzioni si susseguono spezzettando il gioco. Al 59’, sempre in situazione di pareggio, palla persa in uscita e gli ospiti colpiscono il palo. Il 65’ porta con sè un’altra bella triangolazione locale, Toni libero non perdona e porta il nuovo vantaggio strameritato. Galvanizzati i locali il minuto successivo si apprestano a creare un’altra bella occasione, peccato per la conclusione. Ma il morale e la motivazione sono alti e rubata palla da Taira a metà campo, al 75′ , bel lancio per Aron che non sbaglia e sigla la terza rete locale. Gli ospiti rispondono solo 10 min dopo con una conclusione pericolosa dalla distanza ma per fortuna il tiro è fuori. 

I minuti di recupero sono segnati da altre belle triangolazioni dove si denota l’impegno dei ragazzi di mister Maric, che si portano a casa una vittoria meritata e possono riprendersi dall’immeritata sconfitta di settimana scorsa. Con questa nuova energia i ragazzi possono prepararsi al meglio per i prossimi due appuntamenti. Mercoledì la trasferta a Tesserete per l’incontro di Coppa contro lo Stella Capriasca e Domenica l’importante scontro col il Makedonija.

 

Formazione:

Schlunke – Berri © – Ferrari – Clemente – Costa – Molnar – Branchini – Cortinovis – Marcacci – Fanti – Costa Almeida

A disposizione:

Maric – Suter – Rattazzi – De Lorenzo – Morais – Albertella – Tedesco