SINTESI: AC Brissago – AS Verzaschesi

F.B. – Stadio Comunale, Ascona  04.06.22

AC BRISSAGO – AS VERZASCHESI

Per quest’ultima partita del campionato 2021/2022 viene ospitata la formazione dell’AS Verzaschesi che sono ormai sicuri della retrocessione.

Resoconto della partita che dovrebbe essere BRISSAGO NON PERVENUTO. Infatti nonostante 4 limpide occasioni sono stati gli ospiti a mettere maggiore grinta nel gioco e nei contrasti. Al 2’ Tommy tutto solo non riesce a superare il numero uno ospite. 48’ è Loris che non centra la porta dopo incursione solitaria. 61’ e 76’ è il subentrante Renggli che si libera bene, dopo aver rubato palla, ma le sue conclusioni sono da dimenticare. E’ cosi che all’81’ sono gli ospiti che trovano il vantaggio, e sarà la rete della vittoria, sugli sviluppi di calcio d’angolo con un intervento miracoloso di Mario sul primo tentativo ma che in seguito nulla ha potuto. Ora punti sull’orgoglio i padroni di casa tentano di rimettere in parità l’incontro ma senza riuscirci.

Complimenti ai ragazzi della Verzasca per l’impegno messo in campo.

Per i ragazzi di mister Pato, ai saluti quale allenatore, rimane la scusa di non aver avuto più stimoli dopo aver raggiunto la salvezza. Questo però non dovrebbe succedere per rispetto del lavoro dello staff e di tutto coloro che permettono loro di disputare il campionato.

Ora toccherà al DS Franconi trovare alcuni elementi per completare la rosa per la prossima stagione.

Un riscatto lo si è però avuto durante la grigliata organizzata a fine partita, in queste occasioni non ci sono avversari e tutti si sono ben comportati 🙂

Complimenti pure per la classifica Fair play che vede i nostri ragazzi al 2° posto del girone quale squadra più corretta.

Ora vi aspettiamo tutti per il torneo che verrà organizzato dal 4 al 9 luglio p.v. presso il campo delle scuole a Brissago.

Oltre alle partite griglia e buvette per tutti.

 

Formazione:

 

Maric – Gjorgjievski  – Clemente – Perez Diez – Costa – Branchini ©  – Henriques – Senjic – Marcacci – Nolli – Franconi

 

A disposizione:

 

Vaz Ribeiro – Renggli – Sztrharzky Giroto – Ghidoni – Cilenti – Rattazzi