SINTESI: FC Brissago – GC Carassesi

F.B. – Stadio Comunale, Ascona  26.04.2022

 

AC BRISSAGO – GC CARASSESI 

Vantaggio ospite al 14’ su rigore concesso per fallo in area senza fischiare un precedente intervento su un giocatore di casa. Ospiti in vantaggio al primo affondo. Al 24’ bella occasione con Daniel su ottimo assist di capitan Taira, il portiere si oppone chiudendo bene gli spazi. Occasione persa di portarsi in pareggio e come spesso capita dopo 5’ ecco il raddoppio ospite su un rapido cambio di fronte e con l’attaccante a trovare l’angolino basso a sinistra del nostro estremo difensore.

Al 31’ ancora gli ospiti pericolosi con un colpo di testa, dagli sviluppi di una punizione, che si stampa sulla traversa. Al 41’ sempre i giocatori dei Carassesi impensieriscono, in doppia battuta, il nostro Mario che si esibisce in due bei interventi negando un ulteriore rete. Al 43’ sono i locali che provano ad impensierire la difesa ospite con Chicco che dal limite trova una bella conclusione di poco a lato. Termina così il primo tempo che vede gli ospiti in vantaggio di due reti.

Inizio di secondo tempo con azioni confuse ma sono i ragazzi di Pato a cercare di impensierire gli ospiti. Al 51’ bella azione con conclusione che però non riesce a scardinare la porta degli ospiti. Al 54’ ancora Chicco Carmine trova una conclusione che lambisce la traversa. Al 57’ nuovamente alla ricerca della prima segnatura i Brissaghesi si fanno ribattere, dall’attento portiere ospite, due perfide conclusioni. Da questo momento azioni da entrambi i fronti ma sempre rintuzzate dalle rispettive difese.

Nei minuti finali con i ragazzi del Pres. Gallotti sempre alla ricerca di soddisfazioni, e quindi sbilanciati in avanti, ecco che gli ospiti trovano il definitivo 0 – 3.

Risultato finale decisamente pesante anche se gli ospiti si sono dimostrati più squadra. Brissago sempre confrontato con le numerose assenze ma con lo spirito giusto e l’attitudine dimostrata lascia ben sperare per il finale del girone di ritorno.

Formazione:

Maric – Darani – Costa – Clemente – Henriques – Marcacci – Branchini © – Suter – Gallotti – Ghidoni – Carmine

A disposizione:

Fabiano – Rattazzi – Nolli – De Lorenzo – Cilenti – Sulejmani