SINTESI: AC Brissago – FC Moderna

Campo Comunale Ascona, 02.10.2021 / gd

Ottima prova collettiva del Brissago contro una squadra sulla carta superiore e con a disposizione ottimi giocatori.
I ragazzi di mister Senjic e mister Maric sono entrati in campo con il giusto approccio mettendo subito sotto una costante pressione la difesa avversaria e creando nei primi 20 minuti 3 nitide occasioni rese vane dalla poca lucidità sotto porta e la bravura del portiere avversario.

Dopo un avvio spumeggiante il Moderna ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico prendendo in mano le redini del gioco. 

Nella seconda frazione di gioco le 2 squadre si affrontano a viso aperto con continui cambiamenti di fronte ma le difese reggono l’urto da entrambi i lati. Al 65’ l’equilibro viene interrotto da Destici che dopo un recupero a centrocampo supera il portiere avversario con un pallonetto da 30 metri. A questo punto il Moderna accelera il ritmo cercando a più riprese la rete del pareggio. Dopo vani tentativi, al 80’, dopo un’insistente azione arriva il pareggio. Nonostante la parità l’AC Brissago insiste cercando nuovamente la vittoria e al 90’ si crea un’ottima occasione su una perfetta ripartenza. Purtroppo il tutto vanificato dal fischio per un fuorigioco perlomeno dubbio. Partita che finisce con un pareggio giusto per quanto visto sul campo e che muove ulteriormente la classifica.