Riassunto partita AC Lema – AC Brissago

Come nelle precedenti partite inizio in salita nella trasferta nel Malcantone. Infatti dopo soli 2’ l’incolpevole Franconi, che per l’occasione pur se attaccante sostituiva il nostro portiere Conconi feritosi nella trasferta di coppa, subiva la prima rete su un tentativo di cross che si trasformava in un perfetto “loob” infilandosi sotto la traversa.

Rete che colpiva il morale degli ospiti che andavano in apnea e subivano la seconda rete su rigore dopo che un rimpallo smarcava l’attaccante del Lema e veniva fermato in modo falloso da Clemente. Già falcidiati dagli infortuni, con un giocatore di movimento a far da ultimo uomo, la squadra accusava un attimo di sbandamento subendo subito la terza rete e poco prima della pausa incassava un netto 4 a 0.

Alla pausa poco da dire sulla prestazione, che non è stata consona a quanto richiesto dal mister, ma punti nell’orgoglio i giocatori del Brissago si ripresentavano in campo con un altro atteggiamento riuscendo a battere il portiere casalingo in due occasioni, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con Marcacci e Suter. Nel mezzo ancora i padroni di casa in rete e a tempo scaduto, nel tentativo di mettere a referto un’altra rete, i ragazzi sopracenerini venivano puniti con la sesta rete.